Academy

6 Gennaio 2018

Strumenti di Marketing

Gli strumenti di marketing strategico sono: Brand Identity: ovvero tutto quello che è legato al marchio e che si utilizza per promuoverlo (es. brochure, immagine coordinata… […]
6 Gennaio 2018

Il Brand

  “Quanto vale il mio marchio?”   Questa è la domanda che dovrebbe porsi ogni imprenditore per capire il valore che generano le attività di marketing. […]
5 Gennaio 2018

Il mercato

Il primo elemento di una strategia di marketing è individuare il mercato (o una particolare nicchia) in cui si vuole entrare.
4 Gennaio 2018

Le risorse

In un piano di marketing è importante considerare anche le risorse, sia finanziarie che umane.
5 Gennaio 2018

Il cliente

Nel mercato attuale il cliente è il re. Molto spesso oggi i clienti sono disposti a fare sacrifici per acquistare un prodotto che abbia un brand […]
14 Dicembre 2017

Cosa è?

Elaborato da Zeta Consulting in virtù dell’esperienza pluriennale maturata nel settore, ZPS™ pone l’uomo al centro dell’azienda come luogo ideale dove poter esprimere i propri punti […]
15 Dicembre 2017

Organizzazione Olistico-Plantoidale

Lo ZPS™ si fonda su un concetto di organizzazione di tipo Olistico-Plantoidale™. L’olismo è una posizione teorica basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono […]
11 Dicembre 2017

Organizzazione Aziendale

Ogni organizzazione aziendale è a sé stante, perché ideata su un modello di impresa specifico e non universale, per questo non può e non deve essere […]
10 Dicembre 2017

Design Thinking

ZPS™ si basa sulle logiche del Design Thinking, sviluppiamo un pensiero creativo. Il percorso si sviluppa attraverso il pensiero creativo, che dopo aver analizzato le informazioni […]