Marketing

6 Gennaio 2018

Strumenti di Marketing

Gli strumenti di marketing strategico sono: Brand Identity: ovvero tutto quello che è legato al marchio e che si utilizza per promuoverlo (es. brochure, immagine coordinata… […]
6 Gennaio 2018

Il Brand

  “Quanto vale il mio marchio?”   Questa è la domanda che dovrebbe porsi ogni imprenditore per capire il valore che generano le attività di marketing. […]
5 Gennaio 2018

Il mercato

Il primo elemento di una strategia di marketing è individuare il mercato (o una particolare nicchia) in cui si vuole entrare.
4 Gennaio 2018

Le risorse

In un piano di marketing è importante considerare anche le risorse, sia finanziarie che umane.
5 Gennaio 2018

Il cliente

Nel mercato attuale il cliente è il re. Molto spesso oggi i clienti sono disposti a fare sacrifici per acquistare un prodotto che abbia un brand […]
31 Ottobre 2017

In-Branding

Entrando più nello specifico, cos’è l’In-Branding? L’In-Branding è un tecnica di marketing dedicato ed applicato a tutte quelle aziende produttrici di componenti, che attraverso una particolare […]
31 Ottobre 2017

In-Branding – Scenari

In un mercato in continuo sviluppo è fondamentale il fattore della “Velocità”, è essenziale intuire i cambiamenti e non arrivare fuori tempo. E’ inoltre fondamentale sostenere […]