L’In-Branding è un tecnica di marketing dedicato ed applicato a tutte quelle aziende produttrici di componenti, che attraverso una particolare strategia generano un vantaggio competitivo ed aumentano la propria quota mercato.
E’ ormai più che provato che gli acquirenti informati apprezzano i prodotti che contengono ingredienti di marca e che sono disposti a pagare un prezzo maggiore per acquistarli.
L’Ingredient Branding è una forma particolare di alleanza fra marche e si fonda sulla progettazione e sulla diffusione di un prodotto, ponendo l’accento sulla possibilità di identificare i componenti all’interno del prodotto finale, e si realizza quando un componente o un servizio vengono promossi all’attenzione dell’acquirente
L’In-Branding essendo in continua evoluzione deve tener conto di due scenari importanti: la velocità e la sostenibilità. Velocità perché il mercato è in continuo sviluppo ed è essenziale intuire i cambiamenti e non arrivare fuori tempo. Sostenibilità perché tutto quello che si crea oggi deve essere un valore per il futuro, coltivare un brand in cui identificarsi ed avere fiducia.