L’impresa moderna, per poter affrontare le sfide della competitività, è chiamata a confrontarsi anche con tematiche relative alla redditività dei propri prodotti o progetti.
L’imprenditore deve chiedersi su quale prodotto conviene spingere le vendite e con quale prodotto convenga realizzare il fatturato aziendale. In pratica deve poter orientare il suo “product mix”.
Avere evidenza della redditività del prodotto rappresenta un vantaggio in termini di scelte strategiche, rispetto alla capacità di produrre margine e, dunque, reddito. Sul tema, Zeta Consulting promuove il IV evento Zeta Academy, dal titolo Analisi di redditività del singolo prodotto.
La nostra azienda propone a supporto dell’imprenditore lo strumento Z7 - Redditività Commesse e Prodotti - il quale rappresenta un sistema per l’analisi della redditività dei prodotti/commesse, che consiste nell'individuare l'origine del reddito prodotto dall'impresa e nel fornire informazioni sulla capacità aziendale di produrre ricchezza nonché sulla sua destinazione.
Data evento: 14 Luglio 2016
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.