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Cosa intendiamo per Strategia

Per aumentare i propri clienti, un imprenditore sa che deve attuare un piano strategico, strumento fondamentale per la propria azienda e che va tenuto in considerazione ogni qual volta l’impresa si trovi davanti ad una scelta. La nostra filosofia aziendale ci porta a stabilire fin da subito quali siano Vision e Mission dell’attività. Per Vision intendiamo la proiezione dello scenario futuro, tenendo bene a mente gli obiettivi senza mai perdere i propri valori ed ideali. Con la Mission invece trasformiamo la Vision in azioni. Vision e Mission però devono costantemente tener conto di diversi fattori, per questo alla base della nostra strategia c’è un’analisi SWOT approfondita ed in costante aggiornamento. Studiare fattori derivanti dall’ambiente interno (strenghts – weaknesses) e dall’ambiente esterno (opportunities – threats) sarà sempre di enorme aiuto per l’azienda. Sono proprio le minacce e le opportunità a dettare le azioni della vostra impresa, una giusta strategia deve saper cogliere le opportunità e contemporaneamente evitare le minacce. La strategia aziendale nasce proprio in questo momento, quando si definiscono tutti i punti fino ad ora citati e si comincia ad intraprendere decisioni, tenendo a mente le risposte ottenute. Nel corso della vostra attività vi capiteranno degli imprevisti, ci saranno dei cambi di scena, magari aumenteranno le opportunità ed entrerete in un mercato più redditizio. Tutti questi cambiamenti vi porteranno a modificare la vostra strategia, riadattandola alle circostanze del momento.
 

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