Date uno scopo ai vostri collaboratori
5 Settembre 2018
Tempi di incasso: le aziende italiane migliori delle cinesi
11 Giugno 2018

Investire sulla filiera di approvvigionamento


“Gli investimenti sulla filiera di approvvigionamento possono rappresentare un elemento di distintività e vantaggio competitivo nel ciclo di vita del brand”. E’ quanto rivela il caso Barilla, portato alla luce da vari studiosi. In particolare, Pan di Stelle è un caso esemplare di successo di marketing, rafforzato dal forte impegno verso la sostenibilità della sua principale materia prima: il cacao. Questo percorso di sublimazione ha permesso al nome di questo prodotto di elevarsi a “lovemark”, oltre che diventare un marchio estremamente popolare in Italia e all’estero ormai autonomo rispetto al resto della gamma Mulino Bianco.


Fonte:
CINZIA MALIZIA, LEONARDO MIRONE, CARLO ALBERTO PRATESI, MICHELE ZERBINI, Harward Business Review ITALIA

 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto