Pillola dell’esperto #6 – Individuare l’area critica
28 Giugno 2018
Pillola dell’esperto #9 – La mission Statement
30 Settembre 2018

Pillola dell’esperto #8 – È la componente umana che fa la differenza.

Abbiamo ideato un sistema innovativo di gestione delle risorse umane all’interno di un’organizzazione olistica-plantoidale® .
Le Imprese con collaboratori più soddisfatti ed un clima interno sereno e partecipativo sono quelle più efficienti e nelle quali c’è un aumento della soddisfazione del cliente e della produttività.
Dunque le organizzazioni che guardano al futuro puntano da tempo sulla creazione di team proattivi attraverso una serie di benefit da dare ai collaboratori, utili per conciliare le esigenze legate alle attività di lavoro con le responsabilità legate alla vita familiare. Un esempio in questo senso sono le iniziative di welfare aziendale con le quali le aziende concedono benefit e facilities non tanto in denaro, quanto sotto forma di beni/servizi e work life balance.
La nostra consulenza in tema di Welfare Aziendale non si limita all’ottimizzazione del vantaggio fiscale, ma anzi trae spunto da questo strumento per arrivare ad avere un miglioramento del benessere dei collaboratori che si traduce in un’organizzazione più competitiva. Realizzare un Piano di Welfare Aziendale su misura, a parità di investimento per l’azienda, permette ai collaboratori di essere pienamente consapevole dei benefici di cui sono fruitori e all’azienda di massimizzare l’utilità generata dalle azioni intraprese, cioè l’indice ROI (return on investment).



Autore:
Enzo De Vincenzis

0bd3bb98bb00550e27c07db7ad183f8e

Enzo De Vincenzis


 
 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto