APPRENDERE DALLE PERSONE E NON SOLO IN AULA
2 Aprile 2019
LA STRADA VERSO IL DESIGN THINKING
15 Maggio 2019

LA TETRA PAK RIDUCE I COSTI E SALVA GLI SPAZI: IL LANCIO DEL CUBE PACKAGING


LA TETRA PAK RIDUCE I COSTI E SALVA GLI SPAZI: IL LANCIO DEL CUBE PACKAGING
Tetra Pak ha lanciato un nuovo imballaggio per latticini, liquidi e succhi chiamato Tetra Classic Aseptic 65 ml Cube. Le sue dimensioni consentono a sei pacchetti di formare un cubo, che ottimizza lo spazio per il trasporto e lo stoccaggio.
Il nuovo packaging consente ai produttori di ridurre la quantità di imballaggi secondari utilizzati, abbattendo del 40% lo spazio necessario per trasportare la stessa quantità di prodotti. Lanciato nel dicembre 2018 nel sud-est asiatico per contenere latte di cocco, il nuovo design è ora ampiamente disponibile a un prezzo accessibile.
Di recente la società ha realizzato altre opzioni innovative, tra cui i cartoni stampabili e con superfici olografiche e in rilievo realizzate principalmente con risorse rinnovabili. Combinando la tecnologia a cubo con le sue nuove funzionalità nella stampa, l'azienda potrebbe creare packaging davvero rivoluzionari. Dopotutto, uno studio recente ha rilevato che il 53% degli acquirenti è attratto da colori brillanti e piacevoli nella confezione del prodotto, che può influenzare la loro decisione più del prodotto stesso. Tetra Pak sembra esserne consapevole e continuerà probabilmente a lavorare nel segno della sostenibilità e alta qualità nella speranza di entrare in risonanza con consumatori e fornitori.


Fonte:
JESSI DEVENYNS, FOOD DIVE - fooddive.com


 
 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto