LA TETRA PAK RIDUCE I COSTI E SALVA GLI SPAZI: IL LANCIO DEL CUBE PACKAGING
25 Aprile 2019
GESTIRE LE COMPETENZE NEL CAMBIAMENTO: CASO SAIPEM
15 Maggio 2019

LA STRADA VERSO IL DESIGN THINKING


LA STRADA VERSO IL DESIGN THINKING
Uno studio condotto da due ricercatori su grandi progetti di design thinking in organizzazioni pubbliche e private di cinque Paesi testimonia quanto a persone abituate alla razionalità e alla obiettività i metodi del design thinking possano risultare spiacevolmente carichi di emotività. Infatti, si legge: “la richiesta di non convergere verso una soluzione rapida può mettere a disagio persone abituate ad apprezzare direzioni chiare […] e conclusioni anticipate piuttosto che ritardate”. Per tutti questi motivi ed altri ancora, si deduce che “chi non ha familiarità con il design thinking necessita la guida e il sostegno di un leader per muoversi in un contesto inconsueto e incanalare in modo produttivo le proprie reazioni”. In pratica, glia utori sono convinti che la leadership sia decisiva per questo tipo di successo e quindi come gli alti dirigenti interagiscano e coordinino il team.


Fonte:
BASON E AUSTIN, HARVARD BUSINESS REVIEW


 
 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto