ALIBABA E LO SMART BUSINESS
Nello smart business gli attori presenti nell’ecosistema condividono i dati e, tramite tecnologie di apprendimento automatizzato, riescono ad individuare e soddisfare meglio i bisogni dei clienti. Conoscete Alibaba? E’ un esempio si smart business: non un retailer convenzionale. Non acquista né immagazzina scorte ma prendendo tutte le funzioni di un retail le coordina online in una rete diffusa di venditori, operatori di marketing, aziende di logistica e di produzione. Insomma abbina le funzioni di Amazon, eBay, PayPal, Google, FedEx, etc. con una dose di servizi finanziari.
Fonte:
PAUL IRVING, HARWARD BUSINESS REVIEW
Tempo di lettura: < 1 minuto
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.