ALIBABA E LO SMART BUSINESS
5 Giugno 2019
IL TALENTO MUOVE IN ORIZZONTALE
15 Luglio 2019

Pillola dell’esperto #20 – TEAM AGILE

TEAM AGILE

Negli ultimi anni le realtà industriali hanno dovuto fronteggiare nuove condizioni “turbolente” di produzione, caratterizzate da altissima competizione e richieste di maggiore produttività, velocità e qualità. Tale contesto che ha portato al cambiamento della natura dei progetti da gestire, per i quali i principi del management “tradizionale” non bastano più.

A questa necessità lo ZPS™ risponde con i Team Agili d’innovazione. Classicamente utilizzati dove è necessaria la collaborazione di persone con esperienze lavorative e background professionali diversi al fine di risolvere problemi legati all’innovazione di prodotto e/o di processo, hanno una data di inizio e fine ben precisi ed un obiettivo chiaro e misurabile. Sono piccoli e multidisciplinari.

Le situazioni ideali in cui creare team agili sono quelle complesse, con soluzioni non evidenti nell’immediato, con requisiti mutevoli, in cui è praticabile una collaborazione stretta con gli utenti finali ed i team creativi se la cavano meglio dei gruppi gerarchici.


Autore:
DANILO DE SANTIS


8465d621c69bfdd03d2b4ed1fac19eef

Danilo De Santis


Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: 1 minuto