IL BRAND GENERA VALORE
Il brand è uno dei driver più significativi per la generazione di valore, è un asset intangibile, che incrementa gli utili futuri e crea le condizioni per realizzarli.
È l’assegno circolare dell’imprenditore.
Elementi essenziali per realizzare una strategia branding:
- Design: avere un logotipo distintivo che unito al proprio colore sia facilmente riconoscibile.
- Brand Identity Prism : costruire un’identità che deve racchiude un intero sistema fatto di valori, significati, promesse e aspettative.
- Storytelling: generare un percorso narrativo con l’obiettivo di creare empatia con il consumatore finale e con gli stakeholders.
I brand devono suscitare fiducia e lealtà se vogliono essere acquistati. Un brand, in sintesi, è una strategia aziendale che cerca di incoraggiare un consumatore a scegliere il prodotto che rappresenta. È in grado, dunque, di dare delle emozioni, in quanto, esattamente come le persone, è dotato di una personalità e di un carattere, mentre il prodotto, da solo, non è più in grado di fornire tali emozioni, né, tantomeno, di stimolare il consumatore all’acquisto.
Autore:
GIANPIERO CANESTRARO
Tempo di lettura: < 1 minuto
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.