DEMOCRATIZZAZIONE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
9 Settembre 2019
LA DIVERSITÀ PREMIA LE IMPRESE
9 Settembre 2019

Pillola dell’esperto #23 – IL BRAND GENERA VALORE

IL BRAND GENERA VALORE

Il brand è uno dei driver più significativi per la generazione di valore, è un asset intangibile, che incrementa gli utili futuri e crea le condizioni per realizzarli.
È l’assegno circolare dell’imprenditore.

Elementi essenziali per realizzare una strategia branding:
- Design: avere un logotipo distintivo che unito al proprio colore sia facilmente riconoscibile.
- Brand Identity Prism : costruire un’identità che deve racchiude un intero sistema fatto di valori, significati, promesse e aspettative.
- Storytelling: generare un percorso narrativo con l’obiettivo di creare empatia con il consumatore finale e con gli stakeholders.

I brand devono suscitare fiducia e lealtà se vogliono essere acquistati. Un brand, in sintesi, è una strategia aziendale che cerca di incoraggiare un consumatore a scegliere il prodotto che rappresenta. È in grado, dunque, di dare delle emozioni, in quanto, esattamente come le persone, è dotato di una personalità e di un carattere, mentre il prodotto, da solo, non è più in grado di fornire tali emozioni, né, tantomeno, di stimolare il consumatore all’acquisto.

Autore:
GIANPIERO CANESTRARO


Gianpiero Canestraro


Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: 1 minuto