Pillola dell’esperto #27 – Fabbisogno di manodopera diretta
9 Dicembre 2019
Abbattere i blocchi all’innovazione
17 Dicembre 2019

L’inafferrabile consumatore verde


L’inafferrabile consumatore verde

Le aziende che introducono offerte sostenibili stanno fronteggiando un paradosso frustrante: la maggior parte dei consumatori, infatti, pur presentando atteggiamenti positivi nei confronti di prodotti/servizi green, non sembrano disposti a pagarne il prezzo. Alcuni ricercatori si dedicano da anni a questo tema, imparando molto su come allineare i comportamenti dei consumatori e le loro preferenze: ne risulta che esistono cinque approcci che le aziende devono considerare. Usare l'influenza sociale, modellare le buone abitudini, sfruttare l'effetto domino, parlare al cuore o al cervello e preferire l'esperienza alla proprietà di prodotti o servizi.


Autori:
KATHERINE WHITE, DAVID J. HARDISTY E RISHAD HABIB

Fonte:
https://www.hbritalia.it/settembre-2019/2019/09/02/pdf/quellinafferrabile-consumatore-verde-3781/

 
 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto