I KPI aziendali
KPI sta per Key Performance Indicators (indicatori chiave di prestazione) e identifica tutti gli indicatori
utilizzabili per monitorare le prestazioni di un’azienda, un’attività o un processo.
Si tratta dei parametri fondamentali da analizzare per valutare l’andamento di un progetto e, per essere
significativi, devono essere correlati agli obiettivi di business.
La caratteristica principale dei KPI aziendali è la misurabilità.
Nello ZPS™ i KPI vengono utilizzati per misurare le performance di una risorsa aziendale secondo i tre
aspetti:
• Materiali
• Macchine
• Manodopera.
Un buon sistema di indicatori a misura delle prestazioni permette la rilevazione tempestiva di criticità.
AutorI:
EMILIA CAPONE
DANILO DE SANTIS
Tempo di lettura: < 1 minuto
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.