Big Data non è sempre sinonimo di vantaggio competitivo
3 Febbraio 2020

Come competere nell’era dell’AI


Come competere nell’era dell’AI

C’è un nuova tipologia di azienda a cambiare i mercati, la sua regia è affidata all’Intelligenza Artificiale. Questa libera l’azienda dai tradizionali limiti operativi e le permette di replicare ed ampliare rapidamente i processi operativi: infatti, i processi sono più elastici, possono essere connessi a molti generi di attività ed offrire elevati livelli di apprendimento e di scala, che non cessano mai di crescere.
“Tutto ciò permette a queste aziende di superare rapidamente quelle tradizionali. Man mano che i modelli basati sull’IA sfumano i confini tra i settori, le strategie si affidano meno all’expertise specializzata e alla differenziazione di costi, qualità e branding e più alla posizione nel business network, a dati eccezionali e allo sviluppo di raffinate analitiche”.
Gli autori di questa ricerca mostrano come competere accanto a giganti quali Google, Facebook e Alibaba.

Autori:
MARCO IANSITI E KARIM R. LAKHANI

Fonte:
https://www.hbritalia.it/gennaio-febbraio-2020/2020/01/09/pdf/competere-nellera-dellia-3867/

 
 

Richiedi Informazioni



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tweet 20
fb-share-icon20